---------- DA DOVE NASCE L'IDEA ----------
Silvia : sommelier AIS certificato e psicologa. In maiolicus si occupa di far sì che in ogni box il piacere del palato e quello mentale vadano di pari passo. Papà sardo, mamma lucana, è nata in Lombardia e ha vissuto in Piemonte ed in Veneto. Ha viaggiato ed assaggiato sapori di mezzo mondo ma resta convinta che l'Italia sia il Paese più bello del globo, soprattutto da un punto di vista enogastronomico.
Michele: tecnologo alimentare, si occupa da 20 anni di Ricerca e controllo Qualità in ambito alimentare. Esperto nella formulazione e lo sviluppo di nuovi alimenti, assaggiatore qualificato e panel leader. Dal 2011 cura i contenuti del blog FOOD in progress, punto di riferimento per i professionisti del settore alimentare.
Maestria Italiana
maiolicus punta a valorizzare l'eccellenza italiana: ricerca, selezione e racconto di cibo e vino "Buoni" e frutto di storia, tradizione e artigianalità.
Riscoperta dei 5 sensi
Risvegliare i 5 sensi e ri-educarli a gusti veri, genuini, riconoscibili.
Edu-tainment
Education (intesa come formazione enogastronomica) unita all'intrattenimento e divertimento. Ogni box è un'esperienza di scoperta e cultura.
_______________________________