Resi

POLITICA DI RESO

1. Diritto di recesso

1.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il c.d. diritto di recesso legale dal contratto stipulato con Maiolicus, entro 14 giorni dal momento nel quale ha ricevuto, in prima persona ovvero per il tramite di un soggetto delegato, la Discovery Box ovvero le singole Chicche Enogastronomiche.

1.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 9 comma n. 1, il Cliente può:

  1. comunicare l’esercizio del diritto di recesso all’indirizzo e-mail info@maiolicus.it, indicando necessariamente: a) data e numero dell’ordine; b) Discovery Box e/o singole Chicche Enogastronomiche per le quali esercita il diritto di recesso; c) conto corrente sul quale rimborsare il Prezzo pagato dal Cliente a Maiolicus.

1.3 La Discovery Box e/o le singole Chicche Enogastronomiche devono essere recapitate a Maiolicus entro 14 (quattordici) giorni dalla trasmissione della comunicazione con la quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso. Maiolicus si assume la responsabilità di trasmissione delle singole Chicche Enogastronomiche al Fornitore.

1.4 Le Discovery Box e/o le singole Chicche Enogastronomiche devono essere restituite integre, nelle confezioni originarie, non alterate. Maiolicus si riserva il diritto di non rimborsare il prezzo delle Discovery Box e/o delle singole Chicche Enogastronomiche che non siano integre, che non presentino le confezioni originarie oppure che risultino alterate.

1.5 Una volta ricevuta la comunicazione di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Maiolicus effettua la verifica del rispetto dei termini e delle condizioni di cui al presente articolo e dispone il rimborso del prezzo corrisposto, nei confronti del Cliente.

1.6 Maiolicus procede al rimborso mediante bonifico sul conto corrente indicato dal Cliente in sede di esercizio del recesso, nel momento in cui riceve la Discovery Box e/o le singole Chicche Enogastronomiche contestate, trasmesse dal Cliente.

2. Esclusione del diritto di recesso

2.1 È fatta espressa esclusione del diritto di recesso quando le singole Chicche Enogastronomiche –presenti nella Discovery Box o singolarmente acquistate- oggetto di contestazione, contenute in confezioni sigillate e irrimediabilmente aperte dopo la consegna, non si prestino ad essere riconsegnate per motivi igienici e di salubrità.

Il Cliente è tenuto a restituire la singola Discovery Box all’interno dell’involucro originale, con il brand “Maiolicus”.

2.2 Ai sensi dell’art. 59 comma n. 1 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso anche per i beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come previsto nelle singole sezioni dedicate ai prodotti.

3. Difetti di conformità

3.1 In caso di presunto vizio di conformità della Discovery Box e/o delle singole Chicche Enogastronomiche, il Cliente è tenuto a rilevare la circostanza immediatamente, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla ricezione, a mezzo e-mail, all’indirizzo e-mail: info@maiolicus.it

3.2 Se il Cliente chiede la sostituzione delle singole Chicche Enogastronomiche nei termini di cui al presente articolo, a causa di un difetto di conformità rispetto ai requisiti qualitativi chimico-fisici e microbiologici previsti dalla normativa comunitaria di settore, Maiolicus rimborserà le spese sostenute dal Cliente o procederà alla sua sostituzione in accordo con il Cliente.

Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri
CARRELLO

IL tuo carrello è vuoto!

Torna allo shop

Italiano